Come arrivare a Cagliari

Vieni a Cagliari

Cagliari, il capoluogo sardo, è non solo un vivace centro urbano, ma rappresenta anche uno dei principali accessi all’isola. Grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo, Cagliari ha sempre avuto una storia ricca e complessa, che si riflette nelle sue architetture, tradizioni e cultura. Ma come si arriva in questa città affascinante?

Via Aerea:
L’Aeroporto di Cagliari-Elmas è il principale aeroporto della Sardegna e si trova a soli 7 km dal centro della città. Ospita numerose compagnie aeree, sia nazionali che internazionali, rendendo Cagliari facilmente raggiungibile da molte città europee e italiane. Una volta atterrati, puoi raggiungere il centro città con un breve viaggio in taxi o utilizzando i frequenti collegamenti ferroviari e autobus.

Via Mare:
Il Porto di Cagliari è uno dei porti più attivi del Mediterraneo e offre regolari collegamenti in traghetto con la penisola italiana e altre destinazioni. Le principali compagnie di traghetti che servono Cagliari includono Tirrenia, Grimaldi Lines e Moby, che collegano la città con Civitavecchia, Napoli, Palermo e altre località. L’arrivo via mare ti permette di ammirare la splendida vista della città e della sua affascinante marina.

Via Terra:
Se sei già in Sardegna e desideri raggiungere Cagliari via terra, la città è ben collegata con il resto dell’isola attraverso un’efficiente rete stradale. La SS131, nota anche come Carlo Felice, collega Cagliari con Sassari e Olbia, mentre la SS125 collega la città con l’Ogliastra e il Sarrabus. Entrambe le strade offrono panorami mozzafiato del paesaggio sardo.

Oltre a queste opzioni, Cagliari offre anche una stazione ferroviaria che la collega con altre località sarde come Oristano, Sassari e Nuoro. Che tu scelga di arrivare in aereo, via mare o su ruote, Cagliari ti accoglierà a braccia aperte, pronta a mostrarti le sue meraviglie. E non dimenticare di consultare le nostre informazioni turistiche per sfruttare al meglio il tuo soggiorno nella città!

In Aereo

L’opzione più veloce per raggiungere Cagliari è sicuramente l’aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Cagliari Elmas (nel sud).

IN nave

Se preferisci viaggiare via mare, ci sono numerose compagnie di traghetti che collegano Cagliari con l’Italia continentale. 

Il porto più vicino è Cagliari.

In treno

Una volta arrivato in Italia, puoi raggiungere la Sardegna in treno combinato con il traghetto.

Ci sono treni diretti che vanno da molte città italiane fino a Civitavecchia, da dove è possibile prendere un traghetto per la Sardegna.

I treni vengono caricati direttamente sui traghetti e i passeggeri possono scegliere se rimanere a bordo del treno o salire sul ponte durante la traversata.